Dal 31 Gennaio al 12 Febbraio 2020 – ARTE A VENEZIA | SGUARDI CONTEMPORANEI

MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA a cura di Anna Isopo

Banner

Si selezionano Artisti italiani e stranieri che si distinguono nel panorama artistico contemporaneo per la partecipazione alla mostra internazionale di arte contemporanea che si svolgerà dal 31 gennaio al 12 febbraio 2020 nelle antiche sale del Centro d’Arte San Vidal di Venezia

LA LOCATION

Il Centro d’Arte San Vidal è uno tra i più importanti punti di riferimento nel panorama artistico veneziano. La sua posizione strategica, vicina ai più importanti luoghi simbolo della città lagunare è meta di pubblico internazionale. L’attività espositiva iniziata nel 1949 accoglie opere di importanti artisti del panorama nazionale e internazionale.

La mostra si propone di esplorare il rapporto tra l’artista contemporaneo e la città di Venezia, rapporto che necessariamente si muove e ricongiunge con la storia e la tradizione artistica millenaria della città, la sua architettura unica nel mondo, la sua collocazione storica e geografica, ed il suo ruolo allo stesso tempo di icona culturale e di continua innovazione nel nostro presente.

All’interno del suggestivo Centro Espositivo San Vidal, ciascun artista attraverso la propria sensibilità e forma espressiva elabora la sua visione del ruolo dell’artista in una città così complessa e fuori dall’ordinario, restituendo nel contempo al visitatore un nuovo sguardo su di essa. Per farlo, la mostra vuole dare spazio a tutte le forme d’arte contemporanee, in un percorso unico che si snoda tra pittura, scultura, fotografia, grafica.

Gli artisti potranno fare richiesta di adesione entro e non oltre il 10 gennaio 2020 per partecipare inviare la scheda di partecipazione allegato al bando: ITAING

Translate »