Dal 23 al 28 Novembre 2019 – FEELING sensazioni ed emozioni

Rassegna di arte contemporanea a cura di Anna Isopo

Invito

L’incontro tra 10 artisti contemporanei nella mostra Feeling “sensazioni ed emozioni” può essere considerato un dialogo dinamico, ricco di contrasti in cui si cela il sentimento comune di passione per l’arte.

Un dialogo in cui le percettibili sensazioni ed emozioni affermano l’individualità e la riconoscibilità di ognuno di loro, portando ad un’esplosione di creatività e precisione le varie forme artistiche (pittura, fotografia, scultura), in cui l’osservatore può essere facilmente coinvolto in un vortice di emozioni che inevitabilmente lo assalgono.

 

Un carattere unico distingue le creazioni di PATRIZIA ALMONTI in cui le linee della tradizione classica si fondono e si rigenerano in forme ardite e moderne suggestioni.

DANIELA de SCORPIO esprimere tutta la complessità delle sue visioni esaltandone il colore e la sostanza.

La grande passione rende speciali i lavori di PAOLA FALINI attraverso i quali riesce a sussurrare e comunicare le sue emozioni.

ENRICO FRUSCIANTEindaga le connessioni e contaminazioni tra linguaggio multimediale e quello della tradizione.

SILVIA GALGANI con la grande capacità dell’uso del colore affonda sapientemente le mani dentro la tela seguendo i suoi criteri di estetica e al contempo di libertà espressiva.

L’equilibrio armonico di BIAGIO LA CAGNINA converte al compiacimento e al benessere evidenziando le emozioni e sensazioni che affollano la sua anima.

SILVANA LANDOLFI con le sue opere in porcellana si configura come un’artista costruita su una percettibilità aperta al nuovo, al differente, all’inedito.

Per SUSANNA MONTAGNA il mare è protagonista indiscusso delle sue tele in cui la sua tecnica conferisce una resa poetica di forte impatto.

CHICCA SAVINO un vulcano di passione per la vita e l’Arte. Nelle sue opere le cromie diventano elemento complementare della forma.

ANTONELLA PRIVITERA, con la straordinaria capacità di sporcarsi letteralmente le mani, interviene sulla materia con una tale forza dando vita ad opere di incomparabile leggerezza, eleganza e raffinatezza.

Via lattea II_Daniela de Scorpio Via lattea I_Daniela de Scorpio Silvana Landolfi Prisma di luce_Patrizia Almonti Paola Falini Luce in movimento_Antonella Privitera Enrico Frusciante Chicca Savino Biagio La Cagnina

Translate »