Dal 21 maggio al 3 giugno 2022 – SUBLIMINA

 

Banner

La Mostra

Il Museo Diocesano di Salerno diventa cornice ideale per ospitare le opere di artisti internazionali il cui filo conduttore della mostra dal titolo emblematico SUBLIMINA sottintende un discorso esteso su più visioni sensoriali. Gli artisti utilizzando diversi linguaggi danno vita a composizioni che evocano il sottile confine tra l’immagine e l’immaginario. Un imprevedibile confine che gli artisti affrontano catturando l’osservatore nel coinvolgente e affascinante connessione tra il titolo aleatorio e le singole interpretazioni.

Il Museo

Il Museo Diocesano è senza dubbio il più importante contenitore di opere d’arte di Salerno. La sede attuale non è quella originaria, ma corrisponde al recupero della struttura del Seminario Diocesano, che, con la Biblioteca e l’Archivio, costituisce un grande polo culturale della città e della provincia. L’attuale configurazione dell’edificio corrisponde ai lavori fatti eseguire nel 1832 dall’arcivescovo Lupoli. Il patrimonio artistico del Museo comprende opere che vanno dal Medioevo al XX secolo.

Alla selezione gratuita possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età. Non vi sono limitazioni relative a stile, tecnica, materiali e supporti. Gli artisti potranno fare richiesta di ADESIONE ENTRO E NON OLTRE IL 20 APRILE  2022

 

Per tutte le informazioni scrivere a info@arteborgo.it