Dall’8 al 20 Febbraio 2020 – MAREE

Sabato 8 febbraio 2020 ART BORGO GALLERY inaugura la mostra “MAREE” con opere inedite di Francesco Calia, Antonio Carbone, Rita Mele, Luciano Puzzo.

Testi in catalogo di Robertomaria Siena.

Mostra Maree_invito A5_stampa_page-0001

L’andirivieni del mare che avanza, si ritira e ritorna, affascina chiunque; a maggior ragione un artista come Luciano Puzzo che è abituato a prendere spunto dal fenomeno per affondare le mani nelle chimere che ogni ricercatore coltiva e che non attendono altro per affiorare e prendere la parola. Dall’anima di Luciano a quella di Francesco Calia, Antonio Carbone, Rita Mele, il passo è breve. Da qui la mostra. Non perdiamo altro tempo dato che, come dice Jean Clair, “l’opera ha sempre ragione”…

… Cosa dire al termine del nostro viaggio? Questa bella mostra non solo sottolinea la qualità dei lavori dei nostri, ma la varietà della soluzioni e della idee. Diverse tutte le une dalle altre. Ancora una volta, è bene ribadirlo, non una verità ma cento, tante quante le sensibilità e le passioni della ricerca. Fra queste ciascuno di noi troverà i suoi amori e attraverserà tutte le opere facendosi guidare dall’intelligenza perché, come è noto, l’opera è la concrezione di una intelligenza coniugata ad delirio che punta alla “realtà seconda” che è propria dell’arte.

0 1 6 13 19 32 DSC_2564 DSC_2575

 

Translate »