Dal 9 al 22 Novembre 2019 – OLTRE I CONFINI

Mostra Personale di Silvio Natali a cura di Anna Isopo con la presentazione critica di Giorgio Vulcano

Invito Silvio Natali

Il giorno 9 novembre 2019 Arte Borgo Gallery inaugura la mostra personale dell’artista Silvio Natali nella splendida cornice del Palazzo della Cancelleria Vaticana in Roma.

Il Palazzo della Cancelleria, gioiello di architettura, che si affaccia sulla piazza omonima, nel centro di Roma. Sede storica della Cancelleria Apostolica, il Palazzo risale alla fine del ‘400, ed in base ai Patti Lateranensi gode dell’extraterritorialità.

La mostra ospiterà più di trenta opere che narrano storie vissute dall’artista, nella vita reale o solo nella sua sfera onirica, ricorda episodi passati di rilevanza storica riletti in chiave metaforica dove il colore, la ricerca certosina dei particolari, la tecnica e le forme la fanno da padrona.

Ammirando le opere di Silvio Natali, si rimane affascinati dall’utilizzo sapiente che l’artista fa dei colori facendoli diventare veri e propri strumenti di espressione. A volte carichi di intensità, a volte meno … netti, sfumati, romantici ma anche ombrosi: una contraddizione di termini in una perfezione cromatica che arriva dritta agli occhi e al cuore di chi osserva toccando le corde dell’anima più nascoste.

Silvio Natali nasce a Corridonia (MC) nel 1943, dove vive ed opera. Laureato in Medicina e Chirurgia, si è dedicato all’attività artistica da autodidatta, appassionandosi prima quasi esclusivamente al disegno e poi con interesse crescente alla pittura, esprimendosi in una maniera personalissima che lo ha presto imposto all’attenzione degli esperti del settore. Presente in prestigiosi cataloghi d’arte, le sue opere sono custodite in numerose collezioni pubbliche e private.

DSC_2011 DSC_2059 DSC_2068 DSC_2087 DSC_2123 DSC_2135 DSC_1999

DSC_2000 DSC_2001 DSC_2017 DSC_2020 DSC_2028 DSC_2046 DSC_2056

Translate »