Dal 7 al 14 Luglio 2020 – LE MELODIE DELLE OMBRE

Mostra Personale di Giorgio Guaglianone a cura di Anna Isopo e Giorgio Vulcano

immagine

Il giorno 7 luglio 2020 alle ore 18.00 si inaugura presso Arte Borgo Gallery la mostra dal titolo Le melodie delle ombre di Giorgia Guaglianone.  Presentazione a cura dello storico dell’arte Giorgio Vulcano.

Esiste un dolce suono nelle ombre.  A volte basta chiudere gli occhi per disegnare il paesaggio del nostro Io, soffermarsi su quegli echi dell’anima che stimolano la nostra immaginazione e tracciano lo spazio infinito che accoglie i nostri sogni. Le opere di Giorgia Guaglianone, giovane artista, evidenziano paesaggi che riflettono non solo delicate variazioni cromatiche e paesaggi onirici, ma anche accordi musicali corrispondenti agli stati d’animo più segreti, che danno voce alle esperienze più profonde che ogni uomo ha provato almeno una volta: armonia, solitudine, velata malinconia e dolce smarrimento nell’infinito.

Giorgia Guaglianone, benché giovanissima, ha condotto studi approfonditi sulle tecniche artistiche, in particolare la pittura ad olio, giungendo ad una personalissima sperimentazione. Ha già partecipato a diverse esposizioni in Italia e collezionato importanti riconoscimenti internazionali.

Translate »