Dal 4 al 18 Settembre 2020 – GENESIS

 MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA a cura di Anna Isopo

banner web_GENESIS-01

Venerdì 4 settembre 2020 alle ore 17.00 verrà inaugurata nella prestigiosa e suggestiva sede del Museo Bellini di Firenze in Lungarno Soderini 5 la mostra internazionale di arte contemporanea GENESIS.
Il termine “Genesis” di derivazione greca racchiude in sé il nostro concetto di nascita. Il nodo centrale di una mostra che porta gli artisti a riflettere su temi che spaziano dalla creazione biblica del mondo fino alla rinascita fisica e spirituale di ognuno di noi.
Scultura, pittura, fotografia, ciascuna forma d’arte partecipa al dialogo degli artisti in un tempo, il nostro contemporaneo, nel quale la velocità e l’immediatezza hanno preso il posto della riflessione sulla nostra quotidianità, sulle nostre origini, mentre un nuovo insieme di valori e di spunti è necessario per riappropriarci del presente.
Attraverso le opere presenti in mostra, ciascun artista porta il suo tassello personale all’interno di un percorso unico, incentrato sulla necessità di un intervento umano ed artistico, trascendendo il proprio Io e proiettando, attraverso l’arte, una trasformazione interiore.
Artisti: E. AGOSTI, S. BOTTICELLI, L. BUNCH, M. Pacheco CIBILS, D.de SCORPIO, M. EMILOV, A. ESPOSITO, N. FAGGION, D. FERRARIS, L. FRIDMAN, E. FRUSCIANTE, K. GUDUSHAURI, U. KÄLBERER, M. LAMEI, S. LANDOLFI, M.L MAESANO, MAJD, A. OLASZ, A. PASTA, O. PEGORARO, Sal PONCE, A. ROLSING, S. SCHAWALDER, M. SACCHIERO, M. STAMATI, U. STRÖBITZER, A. TONELLI
Mostra arte contemporanea GENESIS
Ideazione e organizzazione Anna Isopo Arte Borgo Gallery – Roma
Presentazione critica Cinzia Folcarelli

Translate »