Dal 31 Gennaio al 12 Febbraio 2020 – ARTE A VENEZIA | SGUARDI CONTEMPORANEI
MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA a cura di Anna Isopo
All’ interno del suggestivo Centro Espositivo San Vidal, la mostra Sguardi Contemporanei, propone opere di artisti che ci raccontano attraverso variegati linguaggi di creatività e di stili le loro sensazioni ed emozioni in un armonioso dialogo.
Con una selezione di opere presenti, la mostra si propone di esplorare il rapporto tra l’artista contemporaneo e la città di Venezia, rapporto che necessariamente si muove e si ricongiunge con la storia e la tradizione artistica millenaria della città, la sua architettura unica nel mondo, la sua collocazione storica e geografica, ed il suo ruolo allo stesso tempo di icona culturale e di continua innovazione nel nostro presente.
La ricerca e la sensibilità viene rappresentata con variegate forme espressive in cui ciascun artista elabora la sua visione di “Sguardi”, indagando ed evocando la complessità del mondo contemporaneo, restituendo nel contempo all’ osservatore un nuovo sguardo.
Sguardi contemporanei come testimonianza di emozioni e sensazioni che dialogano e regalano all’ osservatore messaggi impercettibili attraverso cromie e immagini.