Dal 3 al 17 Settembre 2022 – PLENITUDE

Immagine

Arte Borgo Gallery presenta la nuova mostra che si svolgerà dal 3 al 17 settembre 2022 presso il Museo Diocesano San Matteo di Salerno dal titolo Plenitude.

L’imponente Museo, rilevante scrigno di opere che vanno dal Medioevo al XX secolo, sarà la cornice per le opere di artisti contemporanei che verranno presentate in una delle prestigiose sale che fanno parte del percorso museale.

Il titolo Plenitude nasce come proponimento di collocare all’interno di un importante e suggestivo spazio, opere in cui i diversi linguaggi espressivi, rivelano la pienezza di ogni singola ricerca come essenza di forza dell’autore. Plenitude intende non solo valorizzare il carattere espressivo dell’artista, esplorato tra forme e colori, ma si appresta ad evocare significati legati all’esperienza individuale narrata non solo dal punto di vista estetico ma scardinando emozioni che coinvolgono l’osservatore. Arte dunque come Pienezza di energia creativa, d’intensità emotiva che sono la peculiarità dell’artista e che contribuisce a generare scenari futuri.