Dal 29 Settembre al 6 Ottobre 2021 – TEMPORIS SIGNA

29 Settembre - 6 Ottobre 2021

Mercoledì 29 settembre alle ore 18:00 Arte Borgo Gallery presenta la mostra personale di Silvia Galgani dal titolo “Temporis Signa” a cura di Anna Isopo con testo e presentazione a cura dello storico dell’arte Giorgio Vulcano.

Delicatezza meticolosa e forza creativa accompagnano le opere di Silvia Galgani realizzate appositamente per la mostra.

Nella materia, percorsa dal tempo, si celano Segni passati e presenti. La materia è memoria: un linguaggio tra l’uomo e il tempo, una traccia sensibile dell’operato umano che libera le potenzialità immaginative, immergendoci nella storia e nella cultura di popoli temporalmente lontani, ma resi, per immagini, fisicamente vicini.

L’artista romana sente risuonare dentro di sé, con uno spiccato senso di ricerca, la bellezza del semplice materiale, della pozzolana, della polvere di caolino, esaltandone ogni potenzialità e realizzando nuove prospettive e persuasive dimensioni temporali; si rievocano così misteriose sensazioni ed immagini provenienti da un passato riposto ma proiettate in un suggestivo, potenziale, onirico presente.

Silvia Galgani nasce a Roma, dove si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti, nel corso di Sandro Trotti. Successivamente si specializza in Conservazione e Restauro dei dipinti e lavora come restauratrice, entrando in contatto con diverse tecniche pittoriche quali l’affresco, la pittura su tela e tavola e le dorature in foglia oro e argento.

Translate »