Dal 29 Marzo al 5 Aprile 2019 – LO SPAZIO DENTRO (The Space Within)

IMG_7607

Lo Spazio dentro è una mostra collettiva internazionale che racconta il legame tra processo creativo e pratica spirituale, e dove l’arte viene creata dall’esperienza della propria coscienza profonda.

12 artisti espongono opere che sono ispirate dalla pratica della tradizione dello Shivaismo Kashmiro insegnato da Daniel Odier, Maestro del lignaggio Kaula e Spanda. La pratica di basa su movimenti lenti e spontanei in accordo con il proprio respiro e sulla continua presenza corporea.

Non solo pittura, ma anche scultura, poesia, collage, fotografia video e arti visuali. La mostra è curata da Guadalupe Carcìa, Curatrice nei maggiori musei di Città del Messico e di Miami, che ha eseguito un attento lavoro di selezione delle opere, intervistando personalmente ciascun artista.

La mostra vuole essere un invito a rallentare e a ricordare che l’arte è prima di tutto un’esperienza estetica che ha la capacità di connetterci alle nostre emozioni più profonde.

Non solo. Lo Spazio Dentro è un progetto indipendente e autofinanziato, che vuole porsi come esempio innovativo nel mondo dell’arte, testimoniando che è possibile arrivare al pubblico senza sottostare necessariamente alle rigide regole del mercato.

“Vedo cosa succede in Messico, a Miami e New York e ogni volta che parlo ad un artista di questo diverso approccio, vedo che tutti hanno sete di avere spazi nuovi dove esprimersi senza compromessi, e nello stesso tempo però hanno paura di essere lasciati fuori dal mercato. Noi stiamo creando questo spazio, a testimonianza che ciò è possibile”. (Guadalupe Garcìa)

La Mostra che si terrà dal 29 marzo al 5 aprile 2019 presso la galleria romana Arte Borgo Gallery. Ospite prezioso sarà lo stesso Daniel Odier, che alle ore 18.00 di venerdì 29 marzo terrà una conferenza su “Processo creativo e pratica spirituale”.

Translate »