Dal 28 Giugno al 6 Luglio 2018 – IL FASCINO DELL’INVISIBILE
Mostra collettiva e Premio d’Arte Internazionale – Sala Orsini a Palazzo Chigi – Formello (RM)
Il fascino dell’invisibile.
L’occhio dell’artista ha il dono di scoprire le cose e di vederle in modo diverso, la sua spiccata sensibilità gli permette di offrire a chi osserva immagini che vengono spogliate della loro veste usuale e che si caricano di nuova luce.
L’osservatore non può fare altro che godere di questo e di arricchire il suo animo grazie ad un nuovo punto di vista, ad una nuova angolazione con cui scrutare quello che lo circonda.
La mostra vuole dunque evidenziare la straordinaria capacità dell’arte di andare al di là del visibile per approdare ad un universo infinito fatto di mille sfaccettature.
Ogni opera d’arte, nella sua unicità espressiva, rivela una visione poetica della realtà, catturando alchimie invisibili e aspetti impercettibili per l’occhio “comune”: il banale si veste di lirismo e la materia si unisce allo spirito in un contatto di profonda intimità.
Chi osserva non dovrà far altro che lasciarsi guidare per mano da sculture e dipinti in uno straordinario viaggio introspettivo.
Il Premio del Pubblico “Il fascino dell’invisibile”: verrà conferito il giorno 6 luglio 2018 in occasione del Finissage della mostra. Durante il periodo della manifestazione, inserita nel programma culturale “Estate Formellese” ricco di eventi, il pubblico avrà la possibilità di votare l’opera preferita. All’artista, la cui opera avrà ricevuto più consensi, verrà consegnata una targa personalizzata dall’Assessore alla cultura di Formello che presenzierà la serata del finissage.
PREMIAZIONE da parte del Sindaco di Formello Gian Filippo Santi – targa “Premio del Pubblico”