Dal 28 Giugno al 6 Luglio 2018 – IL FASCINO DELL’INVISIBILE

Mostra collettiva e Premio d’Arte Internazionale – Sala Orsini a Palazzo Chigi – Formello (RM)

59284967-709F-4C23-80BA-1C9468809BEA

La mostra coinvolgerà artisti che interpreteranno, secondo i loro canoni di stile e ricerca, il concetto di libertà di espressione nel linguaggio universale dell’arte contemporanea. L’occhio dell’artista ha il dono di scoprire le cose e di vederle in modo diverso, la sua spiccata sensibilità gli permette di offrire a chi osserva immagini che vengono spogliate della loro veste usuale e avvolte da nuova luce.

L’osservatore non può fare altro che godere di questo e di arricchire il suo animo grazie ad un nuovo punto di vista, ad una nuova angolazione con cui scrutare quello che lo circonda.La mostra vuole dunque evidenziare la straordinaria capacità dell’arte di andare al di là del visibile per approdare ad un universo infinito fatto di mille sfaccettature. Chi osserva non dovrà far altro che lasciarsi guidare per mano da sculture e dipinti in uno straordinario viaggio verso lo spirituale.

Il Premio del Pubblico “Il fascino dell’invisibile”: verrà conferito il giorno 6 luglio 2018 in occasione del Finissage della mostra. Durante il periodo della manifestazione, inserita nel programma culturale “Estate Formellese” ricco di eventi, il pubblico avrà la possibilità di votare l’opera preferita. All’artista, la cui opera avrà ricevuto più consensi, verrà consegnata  una targa personalizzata  dall’Assessore alla cultura di Formello che presenzierà la serata del finissage.

Per maggiori dettagli scarica il bando QUIHERE

Translate »