Dal 23 Febbraio al 1 Marzo 2019 – A TIMELESS MOOD
Mostra internazionale di arte contemporanea
Organizzazione e Ideazione: Anna Isopo, Arte Borgo Gallery & Monica Ferrarini, Associazione M.F. Eventi
Micro Arti Visive – Viale Mazzini 1 – 00195 Roma
LA LOCATION
MICRO è un progetto dedicato alla creatività contemporanea. Luogo interattivo dove convergono le più diverse forme di espressività, propone una programmazione culturale multidisciplinare con eventi, esposizioni, performance. È uno spazio in movimento che assume di volta in volta caratteristiche differenti. Si è ormai consolidato come punto di aggregazione anti convenzionale per Roma e la sua provincia.
LA MOSTRA
Il titolo della mostra vuole essere un richiamo alla capacità del linguaggio artistico quale espressione della grandezza dell’inconscio umano, quindi un’esaltazione della creatività come elemento che non conosce tempo, che non ha né passato né futuro poiché alimentata da qualcosa di a-temporale ed a-spaziale: l’emozione e il sentimento.
L’opera d’arte cattura l’anima, non solo l’attenzione di chi la osserva, ed è mossa da differenti obiettivi che spesso vanno oltre la dimensione estetica.
L’emozione è dunque il motore della capacità immaginativa ed è capace di svelare nuove aperture sul mondo, nuove idee, nuovi percorsi. Ogni opera diventa specchio del sé, un ponte di comunicazione con gli altri, un’esternazione di quel desiderio di immortalità che ha da sempre accomunato gli uomini, in ogni epoca, in ogni contesto socio-culturale.