Dal 23 Febbraio al 1 Marzo 2019 – A TIMELESS MOOD

Mostra internazionale di arte contemporanea

Organizzazione e Ideazione: Anna Isopo, Arte Borgo Gallery & Monica Ferrarini, Associazione M.F. Eventi

Banner Micro

Micro Arti Visive – Viale Mazzini 1 – 00195 Roma

LA LOCATION

MICRO è un progetto dedicato alla creatività contemporanea. Luogo interattivo dove convergono le più diverse forme di espressività, propone una programmazione culturale multidisciplinare con eventi, esposizioni, performance. È uno spazio in movimento che assume di volta in volta caratteristiche differenti. Si è ormai consolidato come punto di aggregazione anti convenzionale per Roma e la sua provincia.

LA MOSTRA

Mostra collettiva di artisti contemporanei, che tende ad inquadrare il concetto di espressione artistica in senso lato, ponendo in evidenza gli itinerari della rappresentazione figurativa o astratta, le sue evoluzioni contemporanee in termini di stile, tecnica e concept così come del prospetto storico artistico.

Il titolo della mostra vuole essere un richiamo alla capacità del linguaggio artistico quale espressione della grandezza dell’inconscio umano, quindi un’esaltazione della creatività come elemento che non conosce tempo, che non ha né passato né futuro poiché alimentata da qualcosa di a-temporale ed a-spaziale: l’emozione e il sentimento.

L’opera d’arte cattura l’anima, non solo l’attenzione di chi la osserva, ed è mossa da differenti obiettivi che spesso vanno oltre la dimensione estetica.

L’emozione è dunque il motore della capacità immaginativa ed è capace di svelare nuove aperture sul mondo, nuove idee, nuovi percorsi. Ogni opera diventa specchio del sé, un ponte di comunicazione con gli altri, un’esternazione di quel desiderio di immortalità che ha da sempre accomunato gli uomini, in ogni epoca, in ogni contesto socio-culturale.

Per partecipare alla selezione di dovrà inviare via mail n.3 fotografie rappresentative del proprio lavoro con misure e tecniche a: info@arteborgo.it ed una volta selezionati versare un contributo di € 180,00 per l’esposizione di un’ opera.

Per maggiori info scaricare qui in bando ITA – ING

Translate »