Dal 22 Maggio al 10 Giugno 2021 – RIFLESSI

Banner

Riflessi è il titolo della mostra in cui tre artisti differenti per nazionalità e tecniche compositive si incontrano e si confrontano da sabato 22 maggio a giovedì 10 giugno 2021 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery. Istanti di emozioni che si riflettono e vengono fissati sulla tela , questa la chiave di lettura della mostra in cui sono protagonisti Rosemary Burn, Daniela de Scorpio e Przemko Stachowski.

Tre personalità distinte da cui traspare e riflette la passione, la sensibilità e il dinamismo che coniuga la loro arte, una condivisione di un percorso complesso frutto di costante ricerca con cui i tre artisti riescono a contenere nelle loro opere una incalzante manifestazione di idee, sentimenti ed emozioni.

 

Rosemary Burn affronta il suo processo artistico con un senso di consapevolezza, interessandosi all’esame oggettivo del presente, oltre che da una prospettiva emotiva. Le opere di Burn si ispirano alle persone e agli oggetti che lasciano un’impronta nella sua vita quotidiana. Oscillando tra impressionista e “quasi realista”, le sue composizioni sono create utilizzando colori ad olio su tavola sintetica.

Daniela de Scorpio esprimere tutta la complessità delle sue visioni con una tecnica che esalta il colore e la sostanza. L’energia impressa a queste composizioni perfettamente calibrata fra contrasti e tensioni interne, dichiara nella sua energia comunicativa una partecipazione intensa, un’idea del fare che capta l’attenzione con impatto diretto, lasciando che sia solo l’emozione a fare da tramite nel dialogo muto che si intreccia con chi guarda.

Le opere di Przemko Stachowski sono espressione di sentimenti intimi, di realtà che lo circondano. La verità peculiare della luce e del colore, l’indeterminatezza, il relativismo e il mistero della percezione sono solo alcuni concetti, che guidano costantemente la sua attività e la sua immaginazione ad agire.

Translate »