Dal 21 Settembre al 2 Ottobre 2019 – VARIAZIONE CROMATICHE

Mostra Personale di Giuseppe Oliva a cura di Anna Isopo con la presentazione critica di Nicolina Bianchi

Variazioni Cromatiche

L’artista siciliano Giuseppe Oliva dopo aver presentato i propri lavori sia all’interno di personali che in rassegne prestigiose, torna nella Capitale con la mostra personale Vibrazioni Cromatiche, raccontando attraverso i suoi più recenti lavori, tra giochi di contrasti e vivaci cromatismi, la sua perfetta armonia artistica.

Le cromie graffianti, in cui il colore del mare è un protagonista quasi indiscusso, inconsciamente emergono da ricordi e attimi vissuti. I blu, che con la sua sapiente abilità accosta ad altri colori, sono intensi, corposi, materici, e danno vita a composizioni complesse in cui si distingue eleganza e incisività.

La sua maestria e l’espressività cromatica infatti sono i perni che favoriscono il risultato dei suoi magnetici lavori che oltre ad attrarre lo sguardo dell’osservatore generano una forte partecipazione emotiva.

29_2017_sensazioni copia Trasparenze-poesia del mattino tramonto Tavolozza di riflessi Risveglio oltrteiriflessi (2) OLIVA_cromatsmimaterici

Nostalgia di un tramonto gocce di emozioni Divenire 47_2019_scia di speranza 46_2019_amico mare 44_2018_esplosionecromatica 43_2018_poesiadiunaluce

Translate »