Dal 21 al 28 Giugno 2019 – SEDUZIONI TRA CROMIE E PENSIERI
Mostra personale dell’artista Clizia Gio
Venerdì 21 giugno 2019 dalle 18 presso Arte Borgo Gallery verrà inaugura la mostra personale di Clizia Gio dal titolo Seduzioni tra cromie e pensieri. L’esposizione dell’artista romana racconta, attraverso una selezione dei più recenti lavori, l’amore per l’arte.
Clizia Gio diplomata in canto lirico come soprano al Conservatorio di S. Cecilia a Roma, insegna canto, ma attratta dalla pittura fin da bambina, persegue la sua crescita artistica esplorando stili, soggetti e tecniche diverse.
“Mi piace trovare impasti di colori che riflettano uno stato d’animo. Lascio che il pensiero guidi la mano, una forma, un colore. Ogni tratto esplode nel silenzio del colore, e riecheggia nell’anima.”
Il bisogno istintivo e raffinato di Clizia con cui realizza le sue opere si rafforza parallelamente alla passione per la scrittura, infatti, pubblica un libro di poesie in dialetto romanesco.
La mostra organizzata da Anna Isopo e presentata dal critico d’arte Giorgio Vulcano è patrocinata dal Municipio Roma I Centro e sarà visitabile fino al 28 giugno.