Dal 18 al 25 Novembre 2017 – IMAGO

Mostra collettiva “Imago” presso Biblioteca Angelica – Piazza di Sant’Agostino 8 – 00186 Roma
Organizzazione e Ideazione: Anna Isopo, Arte Borgo Gallery & Monica Ferrarini, Associazione M.F.eventi

Imago

LA LOCATION

“La Biblioteca Angelica si trova a Roma in piazza Sant’Agostino, nei pressi di piazza Navona. Aperta nel 1604 è considerata a livello europeo, assieme alla Biblioteca Ambrosiana di Milano e alla Biblioteca Bodleiana di Oxford, come uno dei primi e più chiari esempi di biblioteca pubblica, ovvero di un’istituzione creata con il chiaro intento di fornire accesso ai libri ad una comunità di lettori quanto più ampia possibile.” La Biblioteca dispone di un’ampia galleria che ospita periodicamente mostre d’arte di alto livello.

LA MOSTRA

“Il titolo della mostra si rifà al termine latino “Imago”: immagine, ma anche sogno, visione, spirito, allegoria… Il termine si arricchisce ed impreziosisce di significati profondi da quando, ad inizio del XX secolo, Jung ne introdusse l’utilizzo in psicoanalisi e conseguentemente in psichiatria.

Da qui il termine inizia ad indicare le immagini inconsce relative al modo in cui un individuo percepisce l’altro e ciò con cui si rapporta. In riferimento a tutto questo l’arte diventa un mezzo, un’espressione creativa per dar vita alle nostre percezioni e che, attraverso differenti codici espressivi, dà forma e colore alle nostre introspezioni.”

Gli artisti selezionati possono partecipare con una o più opere entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 30 ottobre 2017. 

Scarica il bando e la scheda di partecipazione qui: ITAING

Translate »