Dal 11 al 18 Giugno 2019 – HEART

Festival culturale & premio d’arte internazionale “HeArt” presso l’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto

Organizzazione e Ideazione: Monica Ferrarini Associazione M.F. eventi e Anna Isopo Arte Borgo Gallery con la collaborazione di Alice Di Piero e Cagil Tuli

Heart Locandina-2 website

Il titolo della mostra gioca sulla parola HeArt, cuore, ponendo l’accento sulla comunione tra mente ed emozione, elementi fondamentali nel processo di creazione artistica. Ci si domanda quindi fin dove arriva la ragione e quando subentra il sentimento durante il complesso processo della creatività: un momento magico e soggettivo che permette ad ogni artista di dar vita ad opere di impatto comunicativo che non lasciano indifferente l’osservatore. Creazioni che vanno oltre l’estetica per approdare ad una dimensione meditativa e comunicativa. Ogni artista potrà partecipare con una o più opere e gli artisti selezionati verseranno un contributo di rimborso spese pari a € 120,00.

Il premio internazionale di arte contemporanea “HeArt” verrà conferito il giorno del vernissage. Una giuria tecnica selezionerà tra gli artisti partecipanti tre vincitori i quali si aggiudicheranno targhe di merito.

PROGRAMMA:

  • Durante la serata inaugurale verranno consegnati attestati di merito da parte dell’addetto culturale, Dr.ssa Hajar Medhat Seifelnasr, a tutti gli artisti partecipanti.
  • La mostra d’arte verrà aperta con il tradizionale taglio del nastro in presenza delle autorità dell’Ambasciata e degli organizzatori.
  • L’intera serata sarà allietata dalla musica di Siryo Black e dalla performance artistica del duo “Emiliano Esposto & Siryo Black”.
  • Ci sarà inoltre un momento dedicato alla moda, dove sfileranno gli abiti della boutique Nuccia.

Scarica qui il bando per partecipare ITAING

 

Translate »